spedizione gratuita in italia

Come sopravvivere a voli lunghi

8 consigli per affrontare al meglio tante ore in alta quota

Tempo di lettura 4 minuti

Stai pensando di trascorre le prossime vacanze a New York o partire alla scoperta della modernissima Tokyo ma la paura dei voli lunghi ti impedisce di prenotare?

Non lasciare che i lunghi viaggi in aereo mettano il freno alla tua voglia di conoscere le meraviglie del mondo.

La paura più grande spesso nasce dal pensare alla distanza scandita in ore piuttosto che alla destinazione stessa.

Vorresti sfruttare le ore in viaggio riposando un po’ ma non riesci a trovare la posizione comoda e puntualmente ti ritrovi a fissare il finestrino sperando di mettere i piedi a terra al più presto e ti chiedi se c’è davvero un modo per sopravvivere ai voli lunghi. Capisco la sensazione. È proprio per questo motivo sto per darti qualche consiglio per aiutarti ad affrontare al meglio le ore in alta quota.

Innanzitutto tieni la tua mente impegnata concentrandoti a pensare al motivo per il quale hai deciso di partire e immaginare cosa ti aspetterà una volta a destinazione. I pensieri positivi e l’immaginazione possono aiutarti a superare le sensazioni di paura e i momenti di noia.

Puoi ottimizzare il tempo leggendo un libro, ascoltando un podcast, mettendo in ordine l’itinerario di viaggio, liberando la memoria del telefono da foto superflue e messaggi vecchi oppure approfittare per rilassarti e caricare le batterie per la tua nuova avventura… Ti serviranno!

Una volta atterrato, la ricompensa di tante ore sedute sarà grande.

8 consigli per sopravvivere ai voli lunghi

1. Tieni a portata di mano il necessario

Porta con te tutto il necessario per affrontare il volo con tranquillità: cuscino, mascherina e tappi per dormire, libri e dispositivi elettronici per ingannare il tempo e snack da sgranocchiare. Tieni a portata di mano ciò che pensi ti potrà servire così da non disturbare i tuoi vicini di posto ogni volta che devi prendere qualcosa dalla borsa.

2. Vestiti in modo comodo

Per concederti un riposo in aereo, indossa abiti comodi con cui ti senti a tuo agio. Sì a leggings, tute sportive, felpe, jeans larghi e scarpe basse ed elasticizzate per facilitare la circolazione del sangue. Ricorda di portare una felpa con il cappuccio per evitare il contatto diretto con il poggia testa e una sciarpa per coprire il collo dall’aria condizionata. Dai uno sguardo ai nostri pratici asciugamani tascabili che possono tornare utili anche per proteggere la gola dall’aria condizionata.

3. Nascondi portafoglio e oggetti di valore

Non abbassare la guardia, nemmeno quando dormi. Nascondi bene il portafoglio, il telefono e tutti gli oggetti di valore all’interno della borsa e tienila incastrata sotto le gambe o sotto le braccia, così che se qualcuno sarà tentato a portarla via, te ne accorgerai e ti sveglierai.

4. Resta idratato

L’umidità nelle cabine dell’aereo può causare disidratazione. Bevi molta acqua ed evita il consumo di alcool e caffeina sia prima che durante il volo: pochi sanno che sono fra le prime cause della disidratazione in aereo. Un consiglio pratico: porta sempre con te una bottiglia riutilizzabile vuota e riempila nei dispenser gratuiti dell’aeroporto dopo aver superato i controlli. Oltre a farti risparmiare sull’acquisto delle bottigliette usa e getta, le bottiglie termiche sono progettate per mantenere le bevande calde per 12 ore e fredde per 24 ore. Scopri le nostre bottiglie termiche in acciaio inox da 350 ml e 500 ml.

5. Idrata anche la pelle

Poche volte si pensa davvero alla pelle e a quanto soffra quando il nostro corpo è poco idratato. Soprattutto se il volo è particolarmente lungo, applica un leggero strato di crema idratante e avrai un aspetto più fresco una volta a destinazione.

6. Passeggia quando possibile

Mantenere la stessa posizione, specialmente nei voli lunghi, è molto stancante. Per attivare la circolazione sanguigna, fai una breve passeggiata di tanto in tanto e fai movimenti rotatori con il collo, muovi leggermente le gambe e solleva la punta dei piedi. Attenzione a non disturbare i tuoi vicini di posto: ricordati che sei in aereo, non in palestra!

7. Porta con te cuscino e coperte

Per riposare correttamente in volo, porta con te un cuscino gonfiabile e una copertina ripiegabile, così da non dover utilizzare quella della compagnia aerea. In alternativa puoi utilizzare una mantella o una sciarpa piuttosto ampia per coprirti. Sei il tuo corpo è al caldo, hai maggiori possibilità di riuscire a fare un pisolino!

8. Viaggia leggero

Può sembrare banale ma non tutti pensano che viaggiare con ingombranti zaini sotto il sedile, marsupi carichi sui fianchi e voluminose borse sulle gambe possono influire sulla qualità del viaggio: impediscono i movimenti e difficilmente ci fanno prendere sonno in aereo. Per questo motivo dovresti viaggiare leggero e scegliere un bagaglio a mano più piccolo così da avere più spazio sotto i piedi e maggiore libertà di movimento.

Sopravvivere ai voli lunghi non è impossibile!

Hai letto tutti nostri consigli per sopravvivere a voli lunghi, ottimo! Ora non ti resta che preparare il bagaglio a mano e partire! Scopri il nostro Brigante 28 litri, ideale per il viaggio e per le escursioni in montagna. Le dimensioni 47 x 33 x 18 cm lo rendono perfetto anche come bagaglio a mano. Approfitta, la spedizione è gratuita in Italia.

zaino-28-litri-trekking-escursioni-viaggio

Articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Cosa dicono i nostri clienti?

LUIGINA TESTA
LUIGINA TESTA
2021-07-13
Verificata
Gentilezza, ottimo prodotto e consegna celerissima!!!
Achille Conti
Achille Conti
2021-06-02
Verificata
Servizio efficiente e rapido.cortesia da parte dello staff 💪🏻💪🏻
Maurizio Corti
Maurizio Corti
2021-05-17
Verificata
Zaino ben fatto, materiali come da descrizione, dopo una prova sommaria sul campo tutto sembra OK.
Alfonso Betello
Alfonso Betello
2021-05-10
Verificata
Manca secondo mé il copri zaino per la pioggia
Roberto
Roberto
2021-05-02
Verificata
Tempi di consegna assolutamente rispettati. Confezionamento ottimo
Cosimo Cicalò
Cosimo Cicalò
2021-05-01
Verificata
Prodotto ottimo e spedizione velocissima
Ospite
Ospite
2021-04-14
Verificata
Servizio chiaro ed efficiente con consegna rapida e puntuale.
Michela Napoleoni
Michela Napoleoni
2021-03-23
Verificata
Semplicemente unici professionali,gentili e disponibili
salvatore Caligiuri
salvatore Caligiuri
2021-03-22
Verificata
Serietà ed amore per il lavoro!! Prodotto eccellente e personale molto preparato. Gli zaini sono veramente eccezionali

HEY EXPLORER,
ISCRIVITI, PER TE 10% DI SCONTO

  • © Royal Eagle Road 2020
  • International Mercury S.r.l.
  • Via F. Rosselli, 72 
  • 67051 Avezzano (AQ) - Italia
  • REA AQ-141041 - P.IVA 02063420661
  • Capitale sociale €10.000,00
Seguici
Metodi di pagamento
Contattaci