spedizione gratuita in italia

Royal Eagle Road: Da dove nasce la nostra idea

LA NOSTRA STORIA

IL NOME ROYAL EAGLE ROAD

Il nome Royal Eagle Road prende spunto dal nostro concetto di esplorazione: gli esploratori sono come aquile libere, indipendenti, forti e determinate che esplorano il mondo da prospettive sempre nuove. Non esiste temporale che possa fermare il volo dell’aquila, così come non esiste difficoltà che gli esploratori non possano superare.

E’ proprio da questa metafora che abbiamo preso ispirazione: gli esploratori come aquile reali.

L’aquila rappresenta ispirazione, libertà, coraggio, determinazione, velocità e lealtà. I tratti che crediamo corrispondano agli esploratori avventurosi.

La strada è intesa come metafora del percorso di vita di ciascuno di noi, sia figurato che reale. Un invito ad uscire dalla zona comfort, essere sé stessi e prendere la strada meno percorsa dal turismo di massa.

DA DOVE NASCE LA NOSTRA IDEA

Royal Eagle Road è un brand italiano di zaini da outdoor e accessori nato nella mente di una viaggiatrice come tante: sognatrice, avventuriera, curiosa. L’ispirazione nasce dall’amore per quel tipo di viaggio zaino in spalla, lontano dalla zona comfort, immerso nella natura, alla ricerca di esperienze uniche e percorsi che vadano oltre le classiche mete turistiche. È questo il concetto di viaggio che ne è alla base.

Ora lascia che ti parli un po’ di me.

Sono Eleonora e vengo dall’Abruzzo, più precisamente dalla provincia dell’Aquila. Sin da bambina sono sempre stata affascinata dall’idea di esplorare in lungo e in largo il mondo ed immergermi nel vivo delle varie culture. Prime fra tutte quelle asiatiche.

Dopo un paio di anni vissuti in Cina e a viaggiare con lo zaino in spalla per il Sud-Est asiatico, ho iniziato a chiedermi in che modo fosse possibile creare un qualcosa intorno alle mie passioni e alle mie competenze. Ho guardato per un momento il mio primo zaino da viaggio e ho pensato tra me e me “Beh, forse potrebbe essere più comodo e magari più funzionale!”

Ho trascorso mesi a raccogliere testimonianze di viaggio, riordinare le foto scattate negli anni precedenti, intervistare viaggiatori e a studiare da vicino le caratteristiche degli zaini più apprezzati dai backpackers. Una volta che l’idea stava iniziando a prendere forma, ho iniziato a progettare i modelli degli zaini in modo da renderli versatili, funzionali e regalargli una personalità unica ed inconfondibile.

Ma di questo ne parlerò fra poco.

IL VIAGGIO IN SOLITARIA

La maggior parte dei miei viaggi è in solitaria e questo mi permette di conoscere moltissime persone lungo i miei percorsi, stringere legami con altri viaggiatori che condividono lo stesso modo di viaggiare, immergermi in nuove culture e parlare diverse lingue. È un modo di viaggiare, di sentirmi libera di esplorare il mondo con uno zaino sulle spalle e imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.

Il primo viaggio in solitaria non si dimentica mai: dubbi, paure, incertezze e poi felicità, entusiasmo, voglia di libertà. Emozioni forti, insomma. È proprio da uno di quei viaggi in solitaria che salta in mente l’idea di creare un marchio che abbracci vari tipi di prodotti che possano accompagnare me ed altri viaggiatori ad esplorare il mondo, partendo proprio dagli zaini.

UN’ESPLORAZIONE AL FEMMINILE

Se l’idea è nata da una singola testa, la realizzazione del progetto è stata fatta da più mani. Abbiamo collaboratori e partner esterni ma la mia spalla destra è Marialuigia, socia e cofondatrice della Royal Eagle Road. Coinvolgerla in questo nuovo percorso significa dare vita ad un‘attività gestita da donne, da due sorelle.

Abbiamo sempre sognato in grande e via via che il progetto iniziava a prendere forma, la nostra collaborazione è diventata fondamentale. Siamo due personalità distinte, ognuna con le proprie competenze ma insieme muoviamo lo stesso motore. Unendo le nostre idee, le nostre passioni e le nostre conoscenze, siamo passate dalla progettazione degli zaini, all’apertura di un negozio online. Abbiamo a cuore i viaggiatori, ci piace ascoltare le loro esperienze, scambiarci spunti e consigli di viaggio e proporre prodotti vicini alle loro esigenze.”

I NOSTRI PRODOTTI

I nostri zaini sono stati progettati su misura partendo proprio dall’esperienza di backpacker.

Volevamo realizzare prodotti dal design moderno e funzionale che si adattassero al concetto di esplorazione che abbiamo. Amiamo la semplicità e da qui la necessità di creare zaini che possano adattarsi perfettamente sia alle escursioni in montagna che al viaggio e dotarli di caratteristiche che li rendano versatili.

Prima di mettere sul mercato nuovi prodotti, li testiamo, valutiamo i materiali e ne studiamo le funzionalità.

Abbiamo deciso di non seguire le tendenze del momento che impongono colori, stili e tessuti differenti per ogni stagione dell’anno. Piuttosto vogliamo scegliere prodotti sostenibili e a basso impatto ambientale, valorizzare la qualità dei materiali, considerare le caratteristiche adatte e proporre colori sempre attuali nel tempo.

Se anche tu sei un Explorer come noi, perché non dai uno sguardo al nostro negozio online?

Articoli che potrebbero interessarti:

Commento

  • Mariacristina Sabatini

    Ho provato lo zaino 45 litri ed è supercapiente e puoi ben organizzarlo con tutte le tasche in dotazione. Prodotto raccomandato. Maria

Lascia un commento

Cosa dicono i nostri clienti?

  • © Royal Eagle Road 2020
  • International Mercury S.r.l.
  • Via F. Rosselli, 72 
  • 67051 Avezzano (AQ) - Italia
  • REA AQ-141041 - P.IVA 02063420661
  • Capitale sociale €10.000,00
Seguici
Metodi di pagamento
Contattaci