spedizione gratuita in italia

Esploriamo per amore e amiamo per esplorare

Tempo di lettura 5 minuti

Amare ed esplorare sono un po’ come lo yin e lo yang nella filosofia cinese: c’è sempre un po’ di amore nell’esplorazione così come c’è sempre un po’ di esplorazione nell’amore.

Sono complementari e imprescindibili.

Ognuno da un proprio significato all’esplorazione: che si tratti di un viaggio o di un’escursione nella natura, la parola chiave è “scoperta”. La scoperta di luoghi, persone e prospettive differenti da quelle alle quali siamo abituati.  

Un regalo prezioso: il nostro tempo

Esplorare è fare un regalo inestimabile a noi stessi e a chi ci sta intorno.

Ci regaliamo tempo per osservare la nostra vita da un’altra prospettiva, viverne le emozioni, valorizzarla, riflettere, sognare, rigenerarci e condividerne una parte con chi ci circonda.

Quando esploriamo e quando amiamo, il tempo sembra trascorrere in modo differente eppure le lancette dell’orologio si muovono alla stessa velocità. Siamo noi a percepirlo diversamente.

Esploriamo per amore

Esploriamo per amore, per quella passione che è difficile da spiegare a chi non la condivide.

“Cosa ci trovi nelle montagne? Perché sei sempre in viaggio?” A queste domande è spesso difficile rispondere.

Come puoi spiegare le emozioni che provi nel percorrere una strada che ti porta a destinazione a chi vede soltanto uno strato di asfalto? La strada è una metafora di vita e solo pochi riescono a coglierne il vero significato.

Esploriamo per l’amore di tutto ciò che ci circonda: natura, animali, persone, luoghi e culture. Quando si tratta di sentimenti è difficile spiegare.

Amiamo per esplorare

È vero che la passione ci spinge a scoprire sempre qualcosa di nuovo, ma vale anche il discorso al contrario.  L’amore è scoperta, conoscenza, esplorazione. Quando amiamo una persona vogliamo scoprire i lati del carattere che pochi conoscono, conoscere le abitudini e trovare interessi da condividere.

Con i luoghi è lo stesso.

Ci sono posti che portiamo nel cuore, ci torniamo spesso anche solo per riviverne le emozioni. Altre volte viaggiamo con la mente per tornare indietro nei nostri ricordi. Li amiamo talmente tanto che ogni volta è sempre una nuova scoperta.

“Come mai i tuoi viaggi hanno sempre la stessa meta? Non sarebbe ora di cambiare un po’?” Anche a queste domande è difficile rispondere.

Amiamo per esplorare ed ogni volta che esploriamo ci innamoriamo sempre di più.

Per citare una frase di Marcel Proust “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”.

Perché ci innamoriamo esplorando?

Quando esploriamo siamo lontani dalla zona comfort e da tutti gli stereotipi che ci vengono spesso imposti dalla società. La carriera, lo status e l’aspetto sono solo alcuni dei tanti filtri che spesso influenzano il nostro modo di comportarci e di relazionarci. Quando siamo in viaggio o immersi nella natura questo non succede.

Siamo ospiti in qualche parte del mondo e sconosciuti agli occhi di qualcun altro.

Possiamo mostrare la nostra essenza e la nostra parte più vera, senza nasconderci dietro filtri o aver paura dei giudizi. Ecco perché durante le esplorazioni ci innamoriamo sempre un po’ di luoghi, di persone ma anche di noi stessi. Siamo rilassati, felici ed ottimisti e non è un caso se mostriamo subito la parte più autentica e bella di noi.

I viaggi, la natura, la scoperta dell’ignoto ci trasmettono emozioni a cui rispondiamo in modo diverso: la capacità di lasciarci andare, accogliere l’imprevisto e concentrarci maggiormente sull’emozione presente ci portano ad aprirci agli altri e a vivere ogni incontro in maniera differente.

Si tratta di legami senza tempo in contesti del tutto nuovi dove capiamo davvero il significato di “amore a prima vista”, anche con i luoghi.

Forse è proprio quando esploriamo il mondo che apriamo il cuore e capiamo realmente chi siamo e la montagna in questo può regalarci delle grandi lezioni di vita.

D’altronde esploriamo per amore e amiamo per esplorare, se non fosse così entrambi perderebbero il significato.

Esplora perché lo meriti

Meriti di guardare il mondo con occhi nuovi, vivere la magia delle strade di un paese sconosciuto, lasciarti incantare dal verde della natura.

Meriti di vedere nuovi colori, sentire nuovi profumi, assaporare nuovi gusti e vivere sensazioni autentiche.

Meriti di condividere il tuo tempo con le persone che fanno parte della tua vita, viaggiando per condividere le emozioni in coppia e rafforzare il legame che vi unisce.

Meriti di viaggiare in solitaria per ritrovare una parte di te che forse hai dimenticato e innamorarti della vita, degli esploratori che come te hanno capito l’importanza della scoperta.

Meriti di essere felice e vivere esplorazioni non convenzionali dove non conta la destinazione, ma la strada che percorri. Regalati uno zaino per partire verso nuove avventure e noi di Royal Eagle Road saremo al tuo fianco. Dai uno sguardo al nostro Brigante 28 litri, Santiago 45 litri e Himalaya 65 litri, la spedizione è gratuita in Italia.

Articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Cosa dicono i nostri clienti?

LUIGINA TESTA
LUIGINA TESTA
2021-07-13
Verificata
Gentilezza, ottimo prodotto e consegna celerissima!!!
Achille Conti
Achille Conti
2021-06-02
Verificata
Servizio efficiente e rapido.cortesia da parte dello staff 💪🏻💪🏻
Maurizio Corti
Maurizio Corti
2021-05-17
Verificata
Zaino ben fatto, materiali come da descrizione, dopo una prova sommaria sul campo tutto sembra OK.
Alfonso Betello
Alfonso Betello
2021-05-10
Verificata
Manca secondo mé il copri zaino per la pioggia
Roberto
Roberto
2021-05-02
Verificata
Tempi di consegna assolutamente rispettati. Confezionamento ottimo
Cosimo Cicalò
Cosimo Cicalò
2021-05-01
Verificata
Prodotto ottimo e spedizione velocissima
Ospite
Ospite
2021-04-14
Verificata
Servizio chiaro ed efficiente con consegna rapida e puntuale.
Michela Napoleoni
Michela Napoleoni
2021-03-23
Verificata
Semplicemente unici professionali,gentili e disponibili
salvatore Caligiuri
salvatore Caligiuri
2021-03-22
Verificata
Serietà ed amore per il lavoro!! Prodotto eccellente e personale molto preparato. Gli zaini sono veramente eccezionali

HEY EXPLORER,
ISCRIVITI, PER TE 10% DI SCONTO

  • © Royal Eagle Road 2020
  • International Mercury S.r.l.
  • Via F. Rosselli, 72 
  • 67051 Avezzano (AQ) - Italia
  • REA AQ-141041 - P.IVA 02063420661
  • Capitale sociale €10.000,00
Seguici
Metodi di pagamento
Contattaci