spedizione gratuita in italia

La natura non conosce differenze di genere

Tempo di lettura 4 minuti

[…] Zaino in spalla, scarponcini allacciati con cura, sguardo rivolto verso l’orizzonte e sorriso felice di chi sa che la libertà non ha prezzo. Con passi decisi si muove lungo il fogliame del sentiero sostenendo bastoncini impolverati. Il percorso non è di certo dei più facili ma la grinta non manca.[…]

Questa è una descrizione che non ha genere, il trekking, l’escursionismo e in generale tutte le attività outdoor non hanno una distinzione femminile-maschile ma sono attività adatte a chiunque.

Al giorno d’oggi, sono sempre di più le persone che si avvicinano con entusiasmo alle escursioni nella natura così come a forme di turismo lento alla scoperta di paesaggi naturalistici. Entrambe le attività hanno in comune la voglia di osservare da nuove prospettive e viverne emozioni seguendo i propri ritmi.

La natura non conosce differenze di genere e regala benefici non solo al corpo ma anche alla mente. Quello che conta sui sentieri, oltre alla preparazione fisica (che sicuramente aiuta), è la curiosità, la voglia di scoperta e lo spirito di adattamento.

L’escursione parte da dentro

Ogni escursione parte da dentro: un vero e proprio viaggio nelle proprie emozioni, paure e sensazioni. È questo lo spirito con cui sempre più persone decidono di mettersi in cammino prendendosi una pausa dai ritmi incalzanti della società.

Non si tratta di una fuga dalla quotidianità ma piuttosto di seguire il richiamo delle proprie passioni e più si esplora, più ci si innamora della natura.

Ognuno detta il proprio tempo e segue il proprio ritmo senza competizione. C’è soltanto la voglia di godere il panorama in tranquillità che muove il nostro corpo. Con uno stato d’animo rilassato nascono bellissime intese e il cammino aiuta proprio a riscoprire il piacere della condivisione e dell’aiuto reciproco per superare le difficoltà. Valori che spesso, nella società di oggi, tendono a passare in secondo piano.

L’escursione aiuta ad accrescere l’autostima e la forza interiore

Fare escursionismo non è solamente focalizzarsi sull’ambiente esterno e valorizzare la natura che ci circonda. Fare escursionismo è concentrarci su noi stessi / stesse ed apprezzare le nostre qualità.

Nella vita di tutti i giorni, gli impegni, le preoccupazioni e le sfide continue mettono a dura prova la nostra autostima e la nostra forza. Le escursioni nella natura possono diventare valide alleate e in questo la montagna è una grande maestra di vita.

Nella natura si fa poco caso ai capelli scomposti, al trucco e alle mode passeggere. Sono tutti dettagli che passano in secondo piano perché quello che conta davvero è l’essenza, lo stare bene dentro e fuori.

Senza vincoli mentali ne restrizioni sociali: la felicità vera traspare senza filtri.

Non si tratta solamente di autostima, ma c’è dell’altro… Una grande forza interiore.

La forza non è soltanto fisica. Avere delle spalle robuste ti aiuterà certamente a trasportare lo zaino durante le escursioni ma la vera forza è quella di riuscire a sostenere i carichi della vita.

L’escursione è resistenza fisica alle sfide del percorso e resistenza mentale alle difficoltà della vita.

Fare escursioni per cambiare prospettiva

Ogni esplorazione è un percorso che va oltre qualunque limite, pregiudizio, stereotipo e convinzione culturale.

Nell’escursione, come nella vita, niente succede per caso. È una lezione che si impara fra sentieri non previsti, incontri casuali, avvenimenti che accadono. Niente è lasciato al caso.

Ogni persona che incontriamo, anche se per qualche minuto, porta ad un piccolo cambiamento dentro di noi. Ci apre la mente e anche il cuore. Ci insegna a guardare il mondo da un’altra prospettiva e ci insegna ad accettare punti di vista e stili di vita differenti.

Quello che per noi potrebbe essere visto come un limite, potrebbe avere un significato differente per un’altra persona o forse, semplicemente una sfida da superare con coraggio.

La convinzione culturale ha plasmato il nostro modo di intendere il mondo e percepire il senso del pericolo. Sin da bambini abbiamo ascoltato storie dove il lupo era quasi sempre il personaggio cattivo da cui stare alla larga. Siamo cresciute con racconti dove la maggior parte delle donne veniva messa in salvo da prìncipi su cavalli bianchi. Queste convinzioni ce le portiamo dietro da secoli e senza accorgercene hanno plasmato anche il nostro modo di pensare.

Lì fuori non c’è nessun lupo da temere né tantomeno prìncipi su cavalli bianchi. C’è solamente un mondo che non aspetta altro che di essere esplorato, vissuto, apprezzato e valorizzato.

Regalati un’esplorazione non convenzionale con Royal Eagle Road

Royal Eagle Road è un marchio italiano di zaini da outdoor e articoli per il tempo libero creato da due sorelle appassionate di viaggi ed escursioni nella natura. Il nostro è un concetto di esplorazione non convenzionale dove ciò che conta non è tanto la destinazione ma la scoperta lungo il percorso.

Per questo motivo abbiamo progettato gli zaini con tutte le caratteristiche fondamentali per l’outdoor e con un design in chiave urbana: zaini adatti sia per le escursioni nella natura che per le esplorazioni in città. Dalle cinghie agli agganci per l’attrezzatura, dalle strisce riflettenti alla copertura per la pioggia. Brigante 28 litri, Santiago 45 litri e Himalaya 65 litri sono il frutto di un’attenta analisi dei materiali e dal confronto con escursionisti e backpackers durante anni di esplorazione.

Abbiamo deciso di proporre modelli che si adattassero a diverse conformazioni fisiche e, al momento, proporli in versione monocolore. Non seguiamo le mode che impongono colori, lievi variazioni di modelli che portano ad un’elevata produzione di materiale con conseguenti ripercussioni per il pianeta. Piuttosto ciò su cui ci concentriamo è che i nostri zaini e tutti i nostri prodotti siano resistenti, duraturi e funzionali.

Dai un’occhiata ai nostri modelli e preparati per una fantastica esplorazione non convenzionale con Royal Eagle Road!

Articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Cosa dicono i nostri clienti?

LUIGINA TESTA
LUIGINA TESTA
2021-07-13
Verificata
Gentilezza, ottimo prodotto e consegna celerissima!!!
Achille Conti
Achille Conti
2021-06-02
Verificata
Servizio efficiente e rapido.cortesia da parte dello staff 💪🏻💪🏻
Maurizio Corti
Maurizio Corti
2021-05-17
Verificata
Zaino ben fatto, materiali come da descrizione, dopo una prova sommaria sul campo tutto sembra OK.
Alfonso Betello
Alfonso Betello
2021-05-10
Verificata
Manca secondo mé il copri zaino per la pioggia
Roberto
Roberto
2021-05-02
Verificata
Tempi di consegna assolutamente rispettati. Confezionamento ottimo
Cosimo Cicalò
Cosimo Cicalò
2021-05-01
Verificata
Prodotto ottimo e spedizione velocissima
Ospite
Ospite
2021-04-14
Verificata
Servizio chiaro ed efficiente con consegna rapida e puntuale.
Michela Napoleoni
Michela Napoleoni
2021-03-23
Verificata
Semplicemente unici professionali,gentili e disponibili
salvatore Caligiuri
salvatore Caligiuri
2021-03-22
Verificata
Serietà ed amore per il lavoro!! Prodotto eccellente e personale molto preparato. Gli zaini sono veramente eccezionali

HEY EXPLORER,
ISCRIVITI, PER TE 10% DI SCONTO

  • © Royal Eagle Road 2020
  • International Mercury S.r.l.
  • Via F. Rosselli, 72 
  • 67051 Avezzano (AQ) - Italia
  • REA AQ-141041 - P.IVA 02063420661
  • Capitale sociale €10.000,00
Seguici
Metodi di pagamento
Contattaci