spedizione gratuita in italia

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita di prodotti acquistati mediante il sito www.royaleagleroad.it. Vi invitiamo a leggerle attentamente poiché effettuando qualsiasi acquisto si accettano integralmente le seguenti Condizioni Generali di Vendita.

1. DEFINIZIONI
  • Venditore: International Mercury S.r.l., gestore del sito www.royaleagleroad.it, sede legale in Via Fratelli Rosselli, 72 – 67051 Avezzano (AQ) – Italy – P.I. 02063420661 – mail  info@royaleagleroad.com,  tel +393914695085.
  • Il Venditore, possessore del marchio Royal Eagle Road, agisce nell’esercizio della propria attività commerciale e promuove la vendita dei propri prodotti stipulando contratti a distanza attraverso il presente Sito nel rispetto delle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
  • Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • Utente: visitatore della piattaforma che interagisce con le funzioni del sito, la nozione comprende anche il Consumatore;
  • Contratto di Vendita Online: contratto di compravendita relativo all’acquisto dei beni presenti sul Sito che viene stipulato tra il Venditore e il Consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza;
  • Parti: il Venditore (International Mercury Srl) e il Consumatore (Utente);
  • Prodotto: i beni offerti in vendita sul Sito acquistabili attraverso la stipula del relativo contratto a distanza;
  • Sito internet: www.royaleagleroad.it, gestito dal Venditore, attraverso il quale si perfeziona il contratto di acquisto online.
2. DISPOSIZIONI GENERALI

2.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano i rapporti commerciali tra il Venditore e il Consumatore e costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita di beni che verrà concluso. Differenti condizioni dettate o previste dal Consumatore non possono mai diventare parte del contratto tra le parti.

2.2 Le Parti, nel rispetto delle norme imperative di legge, sono d’accordo nel ritenere che qualora alcune disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita siano dichiarate nulle o invalide, tale fatto non pregiudicherà la validità e l’efficacia delle altre disposizioni che rimarranno pienamente valide ed efficaci.

2.3 Con la conclusione di un ordine di acquisto secondo le modalità indicate nel sito, il Compratore conferma di aver letto, compreso ed accettato integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) e Cookies Policy.

3. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

3.1 International Mercury Srl si riserva il diritto di modificare il contenuto del Sito, le presenti Condizioni Generali di Vendita e i termini del servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, o per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari.

3.2 Il Consumatore sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita in vigore nel momento in cui viene effettuato un ordine, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti.

4. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 Il contratto di vendita si intende concluso quando il Consumatore riceverà un’e-mail di conferma di accettazione dell’ordine da parte di International Mercury Srl.

4.2 L’email contiene: numero d’ordine, prezzo della merce acquistata comprensivo di IVA, spese di spedizione. Il Consumatore si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nell’email di cui sopra e a comunicare tempestivamente a International Mercury Srl eventuali correzioni / modifiche da apportare utilizzando il numero d’ordine generato in ogni comunicazione tramite email all’indirizzo info@royaleagleroad.com

5. CARATTERISTICHE, PREZZI E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

5.1 L’Utente è consapevole che tutte le informazioni fornite nel Sito, ed in particolare le immagini presenti nella scheda prodotto, sono di carattere generale e sono messe a disposizione a semplice scopo informativo, per permettere l’identificazione dell’articolo. Eventuali immagini, dimensioni o colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche reali. Eventuali discordanze potrebbero essere attribuite al monitor e alle sue impostazioni o al risultato dei colori nel browser Internet. Nel caso in cui tali discordanze non riguardino le caratteristiche essenziali dei prodotti e la loro qualità, l’Utente non avrà diritto di risolvere il contratto di acquisto.

5.2 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascun prodotto hanno validità fino alla data di modifica online degli stessi e potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Venditore si riserva il diritto di aggiornare i suoi prezzi in qualunque momento e visualizzabile dall’Utente mediante la navigazione sul Sito.

5.3 Tutti i prezzi di vendita indicati all’interno del sito Internet www.royaleagleroad.it sono espressi in Euro, comprensivi di IVA e costituiscono offerta al pubblico alla data in cui viene eseguito l’ordine.

5.4 Non sono inclusi nei prezzi indicati nel Sito: costi di spedizione (tranne in Italia dove la spedizione è gratuita), dazi, tasse imposte da altri Stati sovrani, oneri accessori, etc. I prodotti venduti in Italia (escluso Livigno, Trepalle, Campioni d’Italia, Città del Vaticano e San Marino) e in Unione Europea non sono soggetti a imposte doganali e tasse. I prodotti consegnati al di fuori dell’Unione Europea potrebbero essere soggetti a imposte doganali e tasse che variano in funzione del Paese e del prodotto acquistato. Questi costi saranno a carico del Consumatore il quale potrà rivolgersi all’autorità competente del proprio Paese per quantificare tali costi doganali.

5.5 In Italia la spedizione è gratuita. I prezzi dei prodotti indicati sul Sito non includono i costi di spedizione verso tutti gli altri paesi esteri. Per i costi di spedizione verso Livigno, Trepalle, Campioni d’Italia, Città del Vaticano, San Marino, Isole Minori e Venezia Laguna si prega di contattare International Mercury Srl prima di effettuare l’ordine. 

5.6 Nel caso in cui International Mercury Srl dovesse rilevare un errore nell’indicazione del prezzo dei prodotti ordinati o delle spese di spedizione, il Consumatore verrà subito informato. Il Consumatore potrà decidere se confermare l’ordine al prezzo corretto oppure cancellarlo. In caso di cancellazione dell’ordine d’acquisto, da effettuare in forma scritta, International Mercury Srl rimborserà l’importo pagato.

5.7 Qualora i prodotti offerti non fossero momentaneamente disponibili, International Mercury Srl provvederà a comunicarlo al Consumatore.  Quest’ultimo ha il diritto di:

  • scegliere se attendere la disponibilità del prodotto;
  • scegliere un altro prodotto;
  • cancellare l’ordine.

Nel caso di cancellazione dell’ordine, il Cliente sarà rimborsato con il medesimo mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

6. SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

6.1 I costi di spedizione vengono mostrati durante la fase di acquisto e nel riepilogo finale dell’ordine. I costi variano in base alla destinazione e alla quantità della merce acquistata. In Italia la spedizione è gratuita. I prezzi dei prodotti indicati sul Sito non includono i costi di spedizione verso tutti gli altri paesi esteri. Per i costi di spedizione verso Livigno, Trepalle, Campioni d’Italia, Città del Vaticano, San Marino, Isole Minori e Venezia Laguna si prega di contattare International Mercury Srl prima di effettuare l’ordine. 

6.2 Gli ordini vengono presi in carico dal lunedì al venerdì, gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno evasi il lunedì successivo.

6.3 Tutti i prodotti ordinati dal Consumatore e confermati per iscritto da International Mercury Srl, verranno spediti a mezzo corriere all’indirizzo indicato dal Consumatore durante la fase di acquisto. La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a International Mercury Srl.

6.4 La comunicazione di un indirizzo errato, non rettificato per iscritto prima della ricezione della conferma dell’accettazione dell’ordine, è responsabilità del Consumatore e può comportare ulteriori spese a suo carico. Una volta che gli articoli sono stati spediti, non è più possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.

6.5 International Mercury Srl si impegna a fare il possibile per consegnare i prodotti entro le date indicate nelle relative accettazioni degli ordini. La consegna in Italia viene effettuata indicativamente in 4 – 6 giorni lavorativi mentre per l’Unione Europea 5 – 7 giorni lavorativi. Tali date devono intendersi come approssimative, ma non vincolanti, a meno che International Mercury Srl abbia esplicitamente stabilito una data di consegna fissa con il Consumatore.

6.6 Laddove non sia possibile rispettare tali scadenze, International Mercury Srl informerà il Consumatore. Eventuali ritardi nella consegna della merce non danno diritto al Consumatore di risolvere il contratto concluso.

6.7 Qualora il prodotto non fosse consegnato entro i tempi indicati, contattare International Mercury Srl all’indirizzo di posta elettronica info@royaleagleroad.com, o al servizio di assistenza clienti al numero +393914695085 segnalando il proprio numero dell’ordine.

7. MODALITA’ DI PAGAMENTO

7.1 Per il pagamento dei prodotti presenti nel sito www.royaleagleroad.it il Consumatore potrà utilizzare le seguenti modalità:

  • Circuito PayPal,
  • Carte di credito accettate dal circuito PayPal (Mastercard, Maestro, Visa, American Express, Discover, Aura),
  • Bonifico bancario:

Beneficiario: International Mercury Srl

Via Fratelli Rosselli 72, 67051 Avezzano (AQ)

c/o BCC Banca di Credito Cooperativo di Roma – Agenzia N.68

IBAN: IT92R0832740440000000009260

BIC: ICRAITRRROM

7.2 Gli articoli vengono riservati al momento dell’ordine e sono spediti non appena il pagamento viene accreditato. L’ordine viene annullato automaticamente se il pagamento non viene ricevuto entro 5 giorni lavorativi.

8. FORZA MAGGIORE

8.1 International Mercury Srl non sarà responsabile nei confronti del Compratore per l’impossibilità di adempiere agli obblighi contrattuali causa Forza Maggiore o caso fortuito, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9. DIRITTO DI RECESSO E POLITICHE DI RESO

9.1 Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza giustificarne i motivi e senza alcuna penalità, entro un termine di 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno di consegna degli articoli ordinati.

9.2 Nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il Consumatore, o un terzo dallo stesso designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

9.3 Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell’articolo 57 del Codice del Consumo.

9.4 La condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la concreta integrità dei prodotti da restituire. Gli articoli devono essere restituiti integri, comprensivi di etichette, targhette, nel loro imballaggio originale, perfettamente conservati, così come consegnati.

9.5 Gli articoli restituiti incompleti, danneggiati, usati o macchiati per fatto imputabile al Consumatore non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo ordinato. International Mercury Srl informerà il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell’impossibilità di accettare il reso.

9.6 Il Consumatore dovrà dichiarare esplicitamente di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicare il numero dell’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale. La comunicazione dovrà effettuarsi in forma scritta inviando un’email all’indirizzo info@royaleagleroad.com.

9.7 La merce sarà restituita tramite corriere incaricato dal Consumatore e le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono esclusivamente a carico del Consumatore.

La merce dovrà essere spedita a: INTERNATIONAL MERCURY SRL Via Fratelli Rosselli 72, 67051 Avezzano (AQ), Italia.

9.8 International Mercury Srl provvederà al rimborso di quanto spettante dopo che, ricevuta la merce, ha effettuato il controllo dei prodotti restituiti. L’importo da rimborsare verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento che è stato effettuato dal Consumatore, salvo che il Consumatore abbia convenuto altrimenti. Tutti i pacchi restituiti sono sotto la responsabilità del Consumatore. International Mercury Srl non è responsabile degli articoli smarriti durante l’invio di restituzione.

9.9 Il diritto del recesso è escluso ai sensi dell’art. 59 lett. c) del Codice del Consumo in caso di fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati.

10. SOSTITUZIONE PRODOTTI

10.1 Il Consumatore, alla consegna della merce, è tenuto a controllare che i prodotti ricevuti siano conformi alla conferma dell’ordine. Qualsiasi prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure e ai termini qui sopra indicati viene considerato approvato e accettato dal Consumatore.

10.2 Qualora il prodotto risulti danneggiato o difettoso il Consumatore dovrà dare comunicazione dettagliata specificando il tipo e la natura del difetto via email all’indirizzo info@royaleagleroad.com spiegando il motivo della restituzione dell’articolo ed evidenziando in modo chiaro quali sono i difetti e/o dove il danno è localizzato. Dovrà inoltre fornire foto a prova del difetto, inviando il tutto via e-mail all’indirizzo: info@royaleagleroad.com.   La comunicazione da parte del Consumatore deve essere effettuata entro 3 (tre) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

10.3 Il Consumatore verrà contattato dall’Assistenza Clienti di International Mercury Srl per stabilire le modalità per la sostituzione del prodotto. I reclami accettati da International Mercury Srl daranno luogo alla sostituzione del prodotto difettoso o non conforme all’ordine, o al suo rimborso in caso di non disponibilità del prodotto in magazzino.

10.4 Il prodotto danneggiato, difettoso o non conforme all’ordine verrà restituito a International Mercury Srl secondo le modalità da quest’ultima accordate con il Consumatore. Prima di effettuare la sostituzione del prodotto o il rimborso dell’importo, International Mercury Srl provvederà all’ispezione dello stesso.

10.5 International Mercury Srl sosterrà i costi di spedizione relativi alla restituzione e sostituzione dei prodotti difettosi secondo le modalità che riterrà opportune.

10.6 Il Consumatore è tenuto a restituire il prodotto danneggiato, difettoso o non conforme all’ordine comprensivo di etichette, targhette e confezioni originale, facendo attenzione a proteggere il contenuto.

11. OBBLIGHI DEL CONSUMATORE

11.1. Il Consumatore si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

11.2. Le informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita sono state già visionate ed accettate dal Consumatore che ne dà atto durante la fase di conferma di acquisto.

11.3 Il Consumatore si impegna ad essere presente al momento della Consegna o a incaricare una persona di sua fiducia per ricevere la merce, nel termine indicato nell’Ordine e nella Conferma d’Ordine.

11.4 Al momento della Consegna della merce, il Consumatore (o l’incaricato di sua fiducia) deve verificare lo stato degli imballaggi, il numero dei colli e la merce in termini di quantità, codici, stato e caratteristiche.

12. RESPONSABILITA’ E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

12.1 Le informazioni contenute nel presente Sito sono da ritenersi solo di carattere generico e non possono essere considerate come sostitute dell’assistenza legale né tanto meno volte ad escludere o limitare le responsabilità previste dalla legge.

12.2 International Mercury Srl non potrà ritenersi responsabile verso il Consumatore per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet, e/o circuito di spedizione al di fuori del proprio controllo, salvo il caso di dolo o colpa grave.

12.3 International Mercury Srl si impegna a fornire chiare indicazioni sul corretto utilizzo del prodotto attraverso schede tecniche pubblicate nel Sito www.royaleagleroad.it. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Consumatore utilizzi il prodotto in modo non corretto e/o improprio, così come non sarà dovuta nessuna forma di indennizzo per l’uso continuativo e prolungato che porta alla naturale usura del prodotto.

12.4 International Mercury Srl non potrà ritenersi responsabile verso il Consumatore per la gestione dei pagamenti effettuati da quest’ultimo tramite carte di credito e altri mezzi di pagamento. Il Venditore si avvale dell’operato di soggetti terzi specializzati per assicurare che le operazione di pagamento si svolgano proteggendo adeguatamente i dati del Consumatore. Eventuali danni subiti in seguito a malfunzionamenti connessi a servizi di gestione pagamenti, o in caso di sottrazione o accesso illecito ai dati del Consumatore da parte di terzi non saranno imputabili a International Mercury Srl.

13. ASSISTENZA, COMUNICAZIONE E RECLAMI

13.1 E’ possibile contattare l’Assistenza Clienti al numero +393914695085 dal lunedì al venerdì 10:00 – 12:00 / 16:00 – 18:00 anche via WhatsApp.

13.2 Tutte le comunicazioni in forma scritta ed eventuali reclami devono essere inviate via e-mail all’indirizzo info@royaleagleroad.com.

14. CONDIZIONE D’USO DEL SITO E CONDIVISIONE DEI CONTENUTI

14.1 L’Utente accetta di utilizzare il Sito www.royaleagleroad.it solo rispettando le leggi applicabili e le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’Utente si impegna ad astenersi da qualsiasi comportamento contrario ai valori di International Mercury Srl. In particolare:

– dall’entrare in possesso e sfruttare i dati personali degli utenti e i contenuti del Sito per scopi personali;

– dall’entrare in possesso e sfruttare i dati personali degli utenti per pubblicare identità di terzi;

– dal pubblicare o diffondere qualunque tipo di contenuto che possa danneggiare i diritti di International Mercury Srl, in modo diretto o indiretto;

– dal diffondere qualsiasi contenuto falso, illecito, pregiudizievole, offensivo, discriminatorio, che inciti alla violenza e all’odio, contrario al buon costume, che danneggi la vita privata e i diritti altrui, in particolar modo dei diritti all’immagine, alla proprietà intellettuale e al rispetto della privacy;

– dal commettere atti illeciti e dall’effettuare propaganda di qualsiasi genere o natura.

14.2 Il Sito è riservato agli Utenti maggiorenni e ai minori di diciotto anni solo se autorizzati dal genitore o da chi ne fa le veci. International Mercury Srl non è responsabile all’utilizzo del sito da parte del minore e invita chiunque abbia la responsabilità di un minorenne a monitorare l’utilizzo del Sito stesso.

15. TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DEL CONSUMATORE

15.1 I dati personali forniti vengono trattati in conformità a quanto previsto dalla legge italiana in materia di trattamento dei dati personali. Si invita a consultare l’Informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) e l’utilizzo della tecnologia cookie (Cookie Policy).

16. LIMITAZIONE D’USO E PROPRIETA’ INTELLETTUALE

16.1 Il marchio Royal Eagle Road e tutti i contenuti presenti nel Sito e accessibili agli Utenti quali: testi, grafica, documenti, video, immagini, filmati, informazioni e altri file sono di proprietà esclusiva di International Mercury Srl.

16.2 L’Utente è autorizzato a copiare elettronicamente e stampare i contenuti del Sito solo e soltanto nei limiti necessari per effettuare un ordine.

16.3 All’Utente non è concesso utilizzare o riprodurre marchio, nomi e denominazioni, oltre che modificare, copiare, distribuire, riprodurre, pubblicare, scaricare, inviare, trasmettere, vendere o impossessarsi in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo il contenuto del sito, integralmente o in parte, compreso il danneggiamento della reputazione del marchio Royal Eagle Road. Ogni violazione è punita secondo le leggi applicabili.

17. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

17.1 I contratti stabiliti tra il Venditore e il Consumatore così come le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate ed interpretate ai sensi delle leggi vigenti nella Repubblica Italiana, con particolare riferimento al decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul Codice del Consumo.

17.2 Qualora il Consumatore sia un soggetto di nazionalità diversa da quella italiana il foro esclusivo competente sarà quello di Roma e i contratti stipulati da quest’ultimo con il Venditore si intendono regolati dalla Convenzione di Vienna del 1980.

L’ultimo aggiornamento dei Termini e Condizioni è stato effettuato il 15/11/2020.

Cosa dicono i nostri clienti?

  • © Royal Eagle Road 2020
  • International Mercury S.r.l.
  • Via F. Rosselli, 72 
  • 67051 Avezzano (AQ) - Italia
  • REA AQ-141041 - P.IVA 02063420661
  • Capitale sociale €10.000,00
Seguici
Metodi di pagamento
Contattaci